Salute e dintorni

Nuova app Reciproca sms

COMUNICATO SOCI IN GESTIONE DIRETTA: NUOVA APP RECIPROCA

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms:

Disponibile per Android e per iOS (dispositivi Apple) la nuova app di Reciproca sms.

Con la nuova app Reciproca sms, si potranno gestire i servizi del piano sanitario in modo semplice e veloce, grazie ad una grafica intuitiva.

In particolare:

- Visualizzare rapidamente la tua copertura ed il tuo piano sanitario;

- Nel dettaglio del piano scaricare i file pdf relativi alle guide e ai moduli per le richieste di rimborso;

- Richiedere il rimborso dei ticket semplicemente caricando i dettagli della prestazione, la data, il numero, l’importo, il piano e la prestazione svolta e allegando la foto delle fatture e dei documenti richiesti;

- Ricevere notifiche in tempo reale con gli aggiornamenti sulle tue richieste di rimborso;

- Visualizzare in ogni momento e in real time, nella sezione dedicata “Storico rimborsi” il dettaglio di tutte le tue richieste ed il relativo estratto conto;

- Richiedere assistenza nella sezione “Contatti” su varie tematiche inerenti la tua copertura;

- Nella sezione “impostazioni” visualizzare i tuoi dati, l’informativa sulla privacy, che avrai accettato la prima volta che ti registri o accedi all’app e che ti sarà richiesta ogni volta che la privacy verrà aggiornata, modificare la tua password.

Per accedere alle funzioni dell’app Reciproca sms inserisci l’e-mail e la password che hai nella tua Area Riservata di https://reciprocasms.cassagest.it .

Se invece non sei ancora registrato, ti bastano pochi click e puoi farlo direttamente dalla sezione “Registrati” dell’app.


Proroga iniziativa COVID-19 al 30/09/2021

COMUNICATO SOCI IN GESTIONE DIRETTA: Proroga iniziativa COVID-19

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms:

l’impegno straordinario della nostra Mutua, vista la perdurante situazione pandemica, si rinnova prorogando l’iniziativa COVID-19, alle condizioni indicate nel presente comunicato, con validità 01/08/2021 30/09/2021.

Si tratta di una iniziativa straordinaria e temporanea di sostegno ai soci delle famiglie e ai soci delle cooperative in gestione diretta; nel dettaglio:

- In caso di ricovero in istituto di cura per positività al COVID-19 (tampone positivo Coronavirus), il socio avrà diritto a una diaria giornaliera di € 40,00 per un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo di permanenza nella mutua (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria). Per richiedere la diaria il socio dovrà inviarci la lettera di dimissione dell’ospedale, in cui dovranno essere indicate data di ricovero, data di dimissione e motivazione di ricovero, collegata alla situazione COVID-19.

- Diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 (Coronavirus): successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva/con intubazione, è prevista una diaria per la convalescenza complessivamente pari a € 1.000,00 nel periodo di permanenza nella mutua per ciascun socio, aggiuntiva alla diaria del ricovero. In questo caso, oltre alla lettera di dimissione, il socio dovrà inviarci anche la cartella clinica dove dovranno essere specificate le cure a cui è stato sottoposto durante il ricovero.

Si ricorda che l’iniziativa avrà validità fino al 30/09/2021.

Il Presidente
Antonio Chelli


Proroga iniziativa COVID-19 al 31/07/2021

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms:

l’impegno straordinario della nostra Mutua, vista la perdurante situazione pandemica, si rinnova prorogando l’iniziativa COVID-19, alle condizioni indicate nel presente comunicato, con validità 01/05/2021 - 31/07/2021.

Si tratta di una iniziativa straordinaria e temporanea di sostegno ai soci delle famiglie e ai soci delle cooperative in gestione diretta; nel dettaglio:

In caso di ricovero in istituto di cura per positività al COVID-19 (tampone positivo Coronavirus), il socio avrà diritto a una diaria giornaliera di € 40,00 per un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo di permanenza nella mutua (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria). Per richiedere la diaria il socio dovrà inviarci la lettera di dimissione dell’ospedale, in cui dovranno essere indicate data di ricovero, data di dimissione e motivazione di ricovero, collegata alla situazione COVID-19.

Diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 (Coronavirus): successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva/con intubazione, è prevista una diaria per la convalescenza complessivamente pari a € 1.000,00 nel periodo di permanenza nella mutua per ciascun socio, aggiuntiva alla diaria del ricovero. In questo caso, oltre alla lettera di dimissione, il socio dovrà inviarci anche la cartella clinica dove dovranno essere specificate le cure a cui è stato sottoposto durante il ricovero.

Si ricorda che l’iniziativa avrà validità fino al 31/07/2021.

Il Presidente
Antonio Chelli


Convocazione di assemblea dei soci

A tutti i soci

È convocata l'Assemblea dei Soci, presso la sede legale in Largo F.lli Alinari 21 Firenze, in prima convocazione il 03.05.2021 h.13.00, ed in seconda convocazione il 20.05.2021 h.15.00, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1. Bilancio e Relazione di missione dell'esercizio sociale chiuso al 31.12.2020, Relazione del Collegio Sindacale, deliberazioni inerenti e conseguenti;

2. Bilancio sociale e delibere conseguenti;

3. Presentazione del Bilancio preventivo 2021;

4. Nomina del consiglio d'amministrazione;

5. Nomina del collegio sindacale;

6. Modifica Regolamento Sociale e delibere conseguenti;

7. Delibera dei compensi del Presidente, dei vicepresidenti e del consigliere delegato.

Causa emergenza COVID-19 la partecipazione all'assemblea è prevista esclusivamente in modalità video-conferenza, per questioni organizzative e garantire l'accesso alla riunione, i soci che intendono partecipare devono richiedere le credenziali di accesso scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 24:00 del 24.04.2021 per la prima convocazione, ed entro ore 24:00 del 10.05.2021 nel caso di prima convocazione andata deserta.

Il presidente Antonio Chelli


Riammissione in servizio dei lavoratori dopo assenza per malattia Covid-19 correlata

A tutte le cooperative associate

Il presente documento intende offrire indicazioni procedurali circa la riammissione in servizio dopo assenza per malattia COVID-19 correlata e la certificazione che il lavoratore deve produrre al datore di lavoro. Alla luce della normativa vigente a livello nazionale e del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” siglato in data 6 aprile 2021, le fattispecie che potrebbero configurarsi sono quelle di seguito indicate.


In ricordo di Paolo Imperlati

Comunicato per i soci

In questi giorni è venuto a mancare Paolo Imperlati, già Presidente della CFT, Consigliere Comunale a Firenze ed a lungo membro del nostro Consiglio di Amministrazione.

Paolo era malato da tempo ma, nonostante questo, non ha mai mancato di far sentire la sua presenza e la sua voce a favore del nostro sodalizio. Lo ricordiamo come un cooperatore vero, impegnato a portare avanti i valori del mutualismo e della solidarietà, ed in questa veste e con questi punti di riferimento valoriali si è adoperato anche per la crescita e lo sviluppo dell’allora mutua Insieme Salute Toscana.

Si è sempre prodigato per assicurare ai soci i migliori trattamenti possibili, per dare una mano a chi aveva bisogno ed intervenire là dove la sua azione poteva risultare efficace. Con lui perdiamo un cooperatore sincero, un uomo onesto e capace ma, soprattutto, un amico vero.

Ciao Paolo, i soci della nostra mutua ti ricorderanno per sempre.

Il Presidente Antonio Chelli

Scegli il videoconsulto e parla con uno specialista

Le soluzioni pensate per te da Reciproca SMS e PAZIENTI.it

Per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca SMS una nuova convenzione con PAZIENTI.it che consente di fruire, a tariffa agevolata, del videoconsulto: un appuntamento online con un professionista sanitario, che permette all’utente di ottenere spiegazioni in merito a quesiti di salute, di avere una seconda opinione sulle proprie condizioni oppure di effettuare un colloquio conoscitivo, prima della visita vera e propria.


Scopri di più

Il videoconsulto è proposto nelle soluzioni da 15 e 20 minuti; i prezzi di listino sono rispettivamente pari a 29,90 euro e 39,90 euro. I nostri soci Reciproca SMS beneficeranno di uno sconto pari al 10%.

videoconsulto

Pazienti.it logo

Usufruire della tariffa agevolata è facile: gli iscritti alla Mutua Reciproca SMS (soci in gestione diretta), dovranno richiedere il codice sconto personalizzato tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e poter usufruire dello SCONTO DEL 10%.

  • Videoconsulto da 15 min | prezzo di listo: € 29,90 | prezzo scontato: € 26,91
  • Videoconsulto da 20 min | prezzo di listo: € 39,90 | prezzo scontato: € 35,91

L’assistenza e il supporto del Customer Care di Pazienti.it sono inclusi nei prezzi esposti.


Prenota ora
videoconsulto

Il videoconsulto di Pazienti.it è stato sviluppato per poter essere fruibile da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo.

CARD TEST COVID

SERVIZI DELLA CARD TEST COVID

Per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms una nuova convenzione valida fino al 30 06 2021 con SiSalute che consente di acquistare, con un codice sconto dedicato del 15%, la Card Test Covid. Tale iniziativa rientra nell’impegno straordinario della nostra Mutua in virtù della perdurante situazione pandemica.

La card Test Covid dà diritto ad effettuare test sierologici e tamponi alle migliori tariffe possibili, presso le strutture sanitarie convenzionate con SiSalute.

SiSalute logo

Convenzione per acquisto scontato della Card Test Covid da parte degli Iscritti alla Mutua Reciproca SMS (soci in gestione diretta), tramite creazione di un codice sconto personalizzato da richiedere tramite mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per usufruire dello SCONTO DEL 15%.

  • Prezzo on line Card Test Covid: €9 (iva inclusa)
  • Prezzo dedicato alla Mutua Reciproca SMS € 7,65 (iva inclusa)

Alcuni esempi di prestazioni sanitarie che potrai effettuare con la card: test sierologici (sia pungidito che con prelievo ematico) e tamponi per l’individuazione del Covid-19.

Per accedere ai servizi, è preventivamente necessario attivare la Card .

Di seguito troverai alcune informazioni e istruzioni per utilizzare al meglio la Card.

CARD TEST COVID

È necessario attivare la Card entro 6 mesi dalla data di acquisto.

ACQUISTO CARD

Per acquistare la Card Test Covid è sufficiente collegarsi al sito www.si-salute.it e cliccare su “Acquista” e scegliere la quantità di card da acquistare.

Nella sezione “Carrello” sarà necessario compilare i campi per la fatturazione e inserire nella sezione “Codice Sconto”:

Per entrare in possesso del codice sconto contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in questo modo sarà possibile beneficiare del 15% di sconto sul prezzo di acquisto della card.

Concludi effettuando il pagamento con Carta di Credito o PayPal e ti verrà inviata una email con la quietanza di pagamento, con il codice Card acquistato e con la guida all’utilizzo della Card.

ATTIVAZIONE CARD

Collegati a www.si-salute.it/attiva-card

  • Inserisci il codice alfanumerico della tua card e clicca su "Avanti". Se vuoi attivare più card clicca su "Voglio attivare più card per la stessa persona".
  • Nella pagina successiva registrati compilando tutti i campi del form. Clicca su "Registrati". Se sei già registrato a SiSalute inserisci username e password nel box Login e la tua nuova card sarà aggiunta automaticamente nella sezione “Card attive” dell’area riservata.
  • Riceverai l’email di conferma attivazione e, se non sei già registrato quella di conferma registrazione.

La tua card Test Covid sarà valida un anno dalla data di attivazione.

Se hai necessità di assistenza e supporto in fase di attivazione e registrazione, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiama il numero 051 3542003, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30.

ACCESSO AI SERVIZI

Per utilizzare i servizi ed avere accesso a test sierologici e tamponi, è sempre necessario collegarsi all’area riservata del sito www.si-salute.it ed effettuare la procedura di Prenotazione.

Si specifica che in base alle normative delle singole Regioni, per fruire dei servizi potrebbero essere richiesti la prescrizione medica, eventuali esami diagnostici propedeutici all’erogazione delle Prestazioni Covid-1.

Ti ricordiamo che la sola presentazione della card alla struttura sanitaria non dà diritto ai servizi.

Effettua il login all’area riservata : al primo accesso ti verrà chiesto di cambiare la password provvisoria (ricevuta via mail dopo la registrazione) con una di tua scelta.

DEVI effettuare TEST SIEROLOGICI O TAMPONI PER COVID-19?

  • Consulta la mappa delle strutture sanitarie appartenenti al network SiSalute utilizzando la funzione presente nell’area riservata.
  • Scegli la struttura presso la quale effettuare la prestazione sanitaria.
  • Contatta la struttura per concordare data e ora dei tuoi accertamenti.

Utilizza la funzione di Prenotazione dell’area riservata per comunicare a SiSalute la struttura che hai scelto, la data e l’ora dell’appuntamento. SiSalute ti indica l’importo per la prestazione che hai richiesto e dà indicazione alla struttura sanitaria di applicare la migliore tariffa possibile (in base alle specificità di ogni Regione).

Recati presso la struttura sanitaria, effettua gli accertamenti legati al Covid-19 che hai prenotato e paga l’importo che ti ha indicato SiSalute.

Se hai necessità di assistenza e supporto in fase di fruizione del servizio, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Sottocategorie

Contatti

RECIPROCA SMS - ETS
Privacy Policy Cookie Policy

Sul territorio

Sedi operative
  • Via Aldo Moro 16, 40127 Bologna
    Tel. 055/285961
  • Via Antico Acquedotto 27, 47122 Forlì
    Tel. 055/285961
  • Via Faentina 106, 48123 Ravenna
    Tel. 055/285961