COMUNICATO SOCI IN GESTIONE DIRETTA: NUOVA APP RECIPROCA

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms:

Disponibile per Android e per iOS (dispositivi Apple) la nuova app di Reciproca sms.

Con la nuova app Reciproca sms, si potranno gestire i servizi del piano sanitario in modo semplice e veloce, grazie ad una grafica intuitiva.

In particolare:

- Visualizzare rapidamente la tua copertura ed il tuo piano sanitario;

- Nel dettaglio del piano scaricare i file pdf relativi alle guide e ai moduli per le richieste di rimborso;

- Richiedere il rimborso dei ticket semplicemente caricando i dettagli della prestazione, la data, il numero, l’importo, il piano e la prestazione svolta e allegando la foto delle fatture e dei documenti richiesti;

- Ricevere notifiche in tempo reale con gli aggiornamenti sulle tue richieste di rimborso;

- Visualizzare in ogni momento e in real time, nella sezione dedicata “Storico rimborsi” il dettaglio di tutte le tue richieste ed il relativo estratto conto;

- Richiedere assistenza nella sezione “Contatti” su varie tematiche inerenti la tua copertura;

- Nella sezione “impostazioni” visualizzare i tuoi dati, l’informativa sulla privacy, che avrai accettato la prima volta che ti registri o accedi all’app e che ti sarà richiesta ogni volta che la privacy verrà aggiornata, modificare la tua password.

Per accedere alle funzioni dell’app Reciproca sms inserisci l’e-mail e la password che hai nella tua Area Riservata di https://reciprocasms.cassagest.it .

Se invece non sei ancora registrato, ti bastano pochi click e puoi farlo direttamente dalla sezione “Registrati” dell’app.


COMUNICATO SOCI IN GESTIONE DIRETTA: Proroga iniziativa COVID-19

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms:

l’impegno straordinario della nostra Mutua, vista la perdurante situazione pandemica, si rinnova prorogando l’iniziativa COVID-19, alle condizioni indicate nel presente comunicato, con validità 01/08/2021 30/09/2021.

Si tratta di una iniziativa straordinaria e temporanea di sostegno ai soci delle famiglie e ai soci delle cooperative in gestione diretta; nel dettaglio:

- In caso di ricovero in istituto di cura per positività al COVID-19 (tampone positivo Coronavirus), il socio avrà diritto a una diaria giornaliera di € 40,00 per un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo di permanenza nella mutua (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria). Per richiedere la diaria il socio dovrà inviarci la lettera di dimissione dell’ospedale, in cui dovranno essere indicate data di ricovero, data di dimissione e motivazione di ricovero, collegata alla situazione COVID-19.

- Diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 (Coronavirus): successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva/con intubazione, è prevista una diaria per la convalescenza complessivamente pari a € 1.000,00 nel periodo di permanenza nella mutua per ciascun socio, aggiuntiva alla diaria del ricovero. In questo caso, oltre alla lettera di dimissione, il socio dovrà inviarci anche la cartella clinica dove dovranno essere specificate le cure a cui è stato sottoposto durante il ricovero.

Si ricorda che l’iniziativa avrà validità fino al 30/09/2021.

Il Presidente
Antonio Chelli


COMUNICATO SOCI IN GESTIONE DIRETTA: PROROGA INIZIATIVA COVID-19

Comunicato per tutti i soci in gestione diretta della Mutua Reciproca sms:

l’iniziativa COVID-19, vista la perdurante situazione pandemica, è stata prorogata e avrà ora validità fino al 30/09/2020.

Come già sapete si tratta di una iniziativa straordinaria e temporanea di sostegno ai soci delle famiglie ed a quelli delle cooperative in gestione diretta; nel dettaglio:

in caso di ricovero in istituto di cura per positività al COVID-19 (tampone positivo Coronavirus), il socio avrà diritto a una diaria giornaliera di € 40,00 per un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo di permanenza nella mutua (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).

Diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva per COVID-19 (Coronavirus)

Successivamente alla dimissione ed esclusivamente nel caso in cui durante il ricovero sia stato necessario il ricorso alla terapia intensiva/con intubazione, è prevista una diaria per la convalescenza complessivamente pari a € 1.000,00 nel periodo di permanenza nella mutua per ciascun socio, aggiuntiva alla diaria del ricovero.

Diaria da isolamento domiciliare per positività al COVID-19 (Coronavirus)

Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, il socio avrà diritto a un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno.

La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.

Si ricorda che l’iniziativa avrà validità fino al 30/09/2020.

Il Presidente
Antonio Chelli